Product Description
La seconda stagione di Mindhunter ha finalmente una data di uscita (o almeno un periodo). A darne notizia è Charlize Theron, l’attrice premio Oscar, produttrice della fortunata serie che indaga le menti dei veri serial killer d’America.
Anche se non c’è ancora una conferma ufficiale, la Theron ha fatto alcune dichiarazioni durante l’Howard Stern Show della SiriusXM sui nuovi, attesissimi episodi della serie, svelando che saranno visibili a partire dal prossimo agosto: “La seconda stagione è in uscita ad agosto. Sì, non vedo l’ora: è profondo, oscuro, è meraviglioso”, ha affermato l’attrice.
Mindhunter: nella mente dei serial killer
La prima stagione di MINDHUNTER è andata in onda in dieci episodi a partire dal 13 ottobre 2017, riscontrando un immediato successo di pubblico e critica, che ha spinto autori e produttori a lavorare al seguito con una nuova serie di storie e personaggi che, secondo le attese, confermeranno il risultato positivo ottenuto nel primo capitolo.
Mindhunter è una serie ambientata nel 1977, basata sul libro “Mindhunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit”, scritto da Mark Olshaker e John R. Douglas, il vero agente dell’Fbi a cui si ispira il personaggio di Holden Ford (Jonathan Groff), protagonista della serie televisiva.
Il giovane profiler, insieme al navigato agente Bill Tench (Holt McCallany) dell’unità di scienze comportamentali e alla professoressa Wendy Carr (Anna Torv), inizia a studiare una nuova tipologia di assassino: il “serial killer”, attraverso una inedita tecnica di indagine, la “profilazione”.
Mindhunter: la serie
Per svolgere le sue ricerche, Ford fa un lungo viaggio tra le prigioni degli Stati Uniti e inizia ad intervistare i più famosi assassini seriali del Paese, per indagarne le menti, allo scopo di studiare il modus operandi e gli schemi comportamentali dei serial killer ancora in circolazione.
“Siamo affascinati da questi assassini, così diversi da noi da apparirci incomprensibili” ha dichiarato David Fincher, autore della serie tv MINDHUNTER.
Nella prima stagione, gli agenti dell’FBI Holden Ford e Bill Tench si sono trovati faccia a faccia con alcuni dei killer più spietati d’America in una sequenza di interrogatori ricchi di tensione nei quali sono emersi particolari macabri ed inquietanti che li hanno costretti ad immergersi sempre di più nel mondo dei criminali.
Un grande coinvolgimento anche da parte dei fan, che sono in trepidante attesa dei nuovi episodi in cui saranno ancora una volta protagonisti gli assassini seriali che con i loro omicidi efferati hanno sconvolto gli Stati Uniti, facendo un altissimo numero di vittime innocenti.
La prima stagione ha dato molto risalto alla personalità folle e disturbata di Ed Kemper, le cui vicende hanno profondamente influenzato la vita privata del giovane agente Ford, pesantemente scosso dalle rivelazioni deliranti dei personaggi intervistati.
Mindhunter seconda stagione: nuove menti da indagare
Il libro su cui è basata la serie Tv è ancora ricco di resoconti di gravi fatti di cronaca che richiedono una profonda analisi. La seconda stagione di Mindhunter si preannuncia quindi piena di colpi di scena e menti criminali da indagare.
David Fincher, uno dei produttori esecutivi, che tornerà a dirigere anche alcuni episodi di Mindhunter 2, ha rivelato che la nuova stagione sarà incentrata sugli Atlanta Murders, una serie di efferati omicidi ai danni di 23 persone, tra adulti, adolescenti e bambini afroamericani, avvenuti tra il 1979 e il 1981 per mano di Wayne Williams.
Nello stesso biennio, seguirono altri sette delitti, ad oggi irrisolti, probabilmente ad opera di un emulatore.
Come nei primi dieci episodi, i detective Ford e Tench si troveranno nuovamente di fronte ad alcuni dei più spietati serial killer americani.
In alcune interviste riguardanti la seconda stagione di Mindhunter sono stati fatti i nomi di Charles Manson e David Berkowitz, i due assassini seriali di cui si era accennato nella prima serie.
Non ci sono ancora conferme ufficiali sulla presenza dei due personaggi, così come sull’approfondimento riguardo a Dennis Rader, noto come il killer di Wichita.
In ogni caso, tra molti rumors e poche conferme ufficiali, non vediamo l’ora di vedere i nuovi episodi di Mindhunter 2 per entrare ancora una volta nelle carceri americane e, soprattutto, nella mente dei serial killer più spietati.
Reviews
There are no reviews yet.